Giakova srl nasce nel 1992 da un’attenta osservazione dell’evoluzione del mercato della strumentazione di misura : i soci fondatori, Luciano Vidus e Rosario Cirrelli, colgono questa opportunità e iniziano a lavorare al progetto di una società dinamica e attenta alle esigenze del cliente.

In precedenza entrambi i soci avevano lavorato in multinazionali di riferimento nell’ambito della strumentazione elettronica maturando una profonda esperienza sia in ambito tecnico che organizzativo, ma soprattutto commerciale.

Attiva inizialmente nell’ambito della distribuzione e vendita di sistemi di identificazione automatica e di strumentazione di misura elettronica, Giakova Srl diventa presto un riferimento in Italia per la vendita di strumenti di misura, abbinata alla consulenza per la scelta della soluzione più adatta nei vari ambiti di applicazione. La strategia aziendale è di proporre un servizio efficace utilizzando tecnici con provata esperienza nel mondo della misura elettrica, elettronica e termografica: ad oggi l’azienda può contare su una struttura composta da 12 collaboratori tra commerciali e amministrativi dislocati in tutta Italia.

Nel 1999 viene attivato il sito e-commerce www.giakova.com  con oltre 10.000 prodotti a catalogo, tramite il quale gli utenti registrati possono ottenere scontistiche particolari e usufruire delle promozioni in corso.
Recentemente nel sito è stata attivata un’area per la documentazione tecnica e note applicative: https://insight.giakova.com

Giakova Srl applica un Sistema Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001.

I punti di forza sono:

  • E-commerce con oltre 10.000 prodotti a catalogo;
  • Servizio di consulenza, effettuato dai nostri ingegneri, per la scelta della soluzione più adatta;
  • Possibilità di dimostrazioni pratiche degli strumenti,anche presso la sede del cliente;
  • Trasparenza e chiarezza nella comunicazione ad ogni livello;
  • Formazione continua di tutto il personale;